Project Description
Legendary Drink
Kombucha, anche ai gusti menta, zenzero e limone, melograno, fragola lime ibisco, anguria
Legend Kombucha nasce su iniziativa di Stefano Zamboni, che durante un viaggio nella costa occidentale degli Stati Uniti, assaggia per la prima volta la Kombucha. Non è amore a prima vista, ma dopo qualche ulteriore assaggio di Kombucha, questa lo accompagnerà nel viaggio fino al ritorno in Italia, dove comincia a dilettarsi nella produzione casalinga di Kombucha, che condivide con i suoi amici e i suoi cari (svolgeranno anche la funzione di degustatori).
Così verso la fine del 2018 decide di fondare Legendary Drink e il brand Legend Kombucha.
Dopo aver sistemato un laboratorio artigianale in quel di Montorio e aver fatto alcuni test di mercato, proprio nel momento di lanciare il prodotto sul mercato, arriva il Covid e il progetto subisce un rallentamento ma non si ferma! Legend così approda sul mercato a giugno 2019.
Per chi non sapesse cos’è la Kombucha è un antico tonico orientale che si ottiene dalla fermentazione di un tè zuccherato con una “madre” chiamata SCOBY(acronimo per Symbiotic Culture Of Bacteria and Yeast) che lo trasforma in una bevanda rinfrescante e naturalmente effervescente, dal basso contenuto di calorie e zuccheri ormai conosciuta e promossa da vari nutrizionisti per i suoi effetti benefici e salutari.