Project Description
Spiga d’Oro
Viale della Repubblica, 193 – 31100 – Treviso
Telefono 0422 308677
Pagina web: www.spigadoro.org
Mail: info@spigadoro.org
Facebook: spigadorobio
La Spiga D’Oro, dal 1986..alimentazione e supermarket BIO a Treviso..20 anni fa eravamo in pochi e ci guardavano con sospetto.
Ora il movimento dei negozi e dei consumatori BIO in Italia e in Europa è una realtà in continua espansione.
FILOSOFIA
Il metodo agricolo biologico e biodinamico rappresenta una garanzia per il futuro del pianeta ed una grande speranza per le nuove generazioni.
La Spiga d’Oro è fiera di far parte di questo movimento e di aver contribuito nel corso degli anni ad instaurare un rapporto di fiducia con i consumatori e tutte le persone vicine al Bio. A tutta questa gente, soprattutto a coloro che fin dall’inizio hanno creduto nell’agricoltura biologica, va la nostra profonda gratitudine per avere, con le loro scelte economiche, contribuito alla crescita del mondo BIO. In questo momento di grave crisi mondiale a tutti i livelli, con conseguente grande minaccia per la salute della Terra e per l’integrità psicofisica dell’uomo, noi vorremmo tentare ancora una volta di portare un messaggio semplice, che può avere una grande efficacia evolutiva se verrà presa sul serio.
Il futuro dell’umanità passa per il movimento dei consumatori
Se le nostre scelte a livello alimentare, energetico, economico, culturale, di gestione del tempo libero, ecc. Saranno sempre più coscienti, ponderate e responsabili, noi potremo diventare protagonisti in prima persona di un cambiamento positivo. Se lasceremo che altri, magari influenzandoci, prendano decisioni a qualsiasi livello, lo stato attuale delle cose non potrà cambiare. La spiga d’oro, consapevole di questo, non pretende di offrire cose eccezionali, ma cercherà in modo più convinto di fare quello che ha sempre fatto da 20 anni: offrire al consumatore prodotti della massima qualità rintracciabile nella più completa trasparenza e al prezzo più equo possibile, prezzo che possa rappresentare la sintesi fra lo sviluppo sano degli agricoltori, la salute del negozio e le possibilità economiche dei consumatori.
Crediamo che questo sia l’unico presupposto che possa garantire uno sviluppo sostenibile e un’atmosfera di fiducia reciproca.